ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Brasilia (Brasile) - Un altro massacro in un carcere brasiliano. Almeno trenta persone sono morte in scontri scoppiati questo venerdí a Boa Vista nel carcere di Monte Cristo, Stato di Roraima, nel Nord del Paese.

Caracas (Venezuela) - In Venezuela continuano le tensioni tra il parlamento e il presidente Nicolas Maduro accusato già a ottobre di aver impedito il referendum su di lui.

Caracas (Venezuela)  -  Ieri l'On Renata Bueno, dopo aver assistito all'inizio dell'anno legislativo del Parlamento venezuelano, con la nomina del nuovo Presidente Julio Borges, si è incontrata con i vertici della Comunità italiana del Venezuela, nella Residenza dell'Ambasciatore d'Italia Silvio Mignano.

Caracas (Venezuela) – Julio Borges presiederà i lavori parlamentari del secondo anno del Parlamento Venezuelano dei cinque anni del periodo costituzionale. L’opposizione venezuelana dopo quasi 20 anni ha vinto le elezioni politiche il 6 dicembre 2015 e dal 5 gennaio 2016 e maggioranza in Parlamento. Sostituisce Henry Ramos Allup

Port-au-Prince (Haiti) - Fine dello stallo elettorale ad Haiti: Jovenel Moise, imprenditore di 48 anni, è stato confermato presidente del Paese con poco più del 55% dei voti ottenuti al primo turno del 20 novembre. Un anno prima il voto…
Manaus (Brasile) - Almeno 56 morti. È finita in un bagno di sangue la rivolta scoppiata nel carcere Anisio Jobim di Manaus, in Brasile. Rivolta sedata solo dopo 17 ore. Cosa ancora più grave molti detenuti, circa un centinaio, sarebbero…
Santiago del Cile (Cile) - Valparaiso brucia. Considerato il secondo porto più importante del Cile, sull’Oceano Pacifico, è stato avvolto dalle fiamme lunedì sera.
San Paolo (Brasile) - La rivolta scoppiata in un carcere di Manus ha provocato fra i 50 e i 60 morti, alcuni decapitati.
Martedì, 03 Gennaio 2017 00:00

Strage di Capodanno in Brasile 11 morti

Written by
San Paolo  (Brasile) - Strage di capodanno in Brasile, ma il terrorismo non c’entra. Un uomo ha fatto irruzione in una casa, uccidendo almeno 11 persone. I fatti sono avvenuti a Campinas, nel Sud-est del paese.

Caracas (Venezuela) - Il governo venezuelano ha revocato gli arresti domiciliari all’ex candidato alla presidenza Manuel Rosales e ha rilasciato altri 5 attivisti.

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine