ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nuove nomine nel Partito dei Popolari Glocalizzati, primo Partito Glocal Nazionale Italiano
La nuova sede del Partito è stata trasferita da Via Taranto in Roma nella nuova sede di Palermo in Via CARDINALE ALESSANDRO LUALDI, 90142 Palermo

Di fronte a un momento di "svolta storica" e di "sfide drammatiche", i leader dell'Unione Europea cercheranno di rilanciare il processo di integrazione venerdi' durante il Vertice informale a la Valletta, a Malta, discutendo di un "concept paper" che è stato preparato dall'Italia e dal presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, in vista della cerimonia dei 60 anni del Trattato di Roma che si terràil 25 marzo nella capitale.

Una nuova 'Grosse Koalition' europea che veda il Partito Popolare Europeo, il Partito Socialista Europeo e altri raggruppamenti tornare a collaborare nell'emiciclo di Strasburgo per arginare la marea euroscettica.

"Nei paesi civili alle elezioni si va a scadenza naturale e a noi manca ancora un anno. In Italia c'è stato un abuso del ricorso alle elezioni anticipate.

ROMA – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rimosso dall’incarico Sally Yates, ministro della Giustizia reggente (a suo tempo nominata da Obama), che ha ordinato al Dipartimento di non difendere in Tribunale il decreto sull’immigrazione emesso dal Presidente.

Il giorno 31/12/2016, presso la sede legale in Roma, si è riunita l'Assemblea ordinaria dei Soci del MOVIMENTO POLITICO POPOLARI GLOCALIZZATI.

"L'unico modo per eliminare l'"effetto cadrega" è il vincolo di mandato. Chi tradisce gli elettori e non è più d'accordo con il programma per il quale è stato eletto, se ne torna a casa e lascia spazio al primo dei non eletti". Lo scrive Beppe Grillo in post del suo blog dal titolo '#effettocadrega'.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dall’On On.  Cittadino Cosimo Petraroli Gruppo MoVimento 5 Stelle al Parlamento della Repubblica

"Bisogna andare a votare alla prima data utile, con una proposta politica che dica prima l'Italia e gli italiani". Giorgia Meloni guida il corteo della 'destra sovranista' e torna a invocare il voto anticipato insieme a Matteo Salvini mentre Silvio Berlusconi preferisce prendere tempo. ''Della legge elettorale non me ne frega proprio nulla, qui bisogna votare il prima possibile con qualsiasi legge, noi siamo pronti", dice il segretario del Carroccio, che segna in rosso "il 23 aprile, così poi il 25 festeggeremo la liberazione...". Dal palco, allestito in una piazza San Silvestro stracolma per il comizio finale, si alza il grido 'Elezioni, elezioni!' sulle note dell'inno nazionale, tra centinaia di palloncini e fumogeni tricolore. Sventolano le bandiere di FdI e di Noi con Salvini.

Diciamolo subito: alla fine ce l'ha fatta. Ma sabato 28 gennaio dell'anno del Signore 2017, Hana Seh Tayari, cittadina italiana (toscana) di origini iraniane ha seriamente rischiato di non riuscire a rientrare in Europa. Perché la trentaseienne veterinaria, che vive e lavora a Glasgow, non poteva fare scalo a New York come prevedeva il suo viaggio di ritorno dalla vacanza in Costa Rica. A bloccarla, il bando di Trump. La storia è raccontata sul Tirreno.

Utenti Online

Abbiamo 847 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine