ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Furgone carico di clandestini entra in Italia. 80 km di pericoloso inseguimento a bordo di una Punto. Paoloni (Sap): «Risultato di dieci anni di tagli scellerati»

Mercoledì 10 aprile l’inaugurazione a Taranto nel chiostro dell’Istituto di alti studi musicali “G. Paisiello”. Andra e Tatiana Bucci, superstiti dell’Olocausto, testimonial della mostra itinerante sulla Shoah

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì torna sulla vicenda del nuovo rinvio del Cipe per l'approvazione del raddoppio autostradale Ragusa-Catania, esprimendo forte preoccupazione e rivolgendo un appello al governo nazionale:

Riprendiamo il gusto dell'editoriale che, traendo spunto dalla realtà, ponga qualche riflessione. Se è possibile, chiedo venia al lettore se invece lastrico il mio discorso di dubbi. Il focus è dato dal Decreto Sicurezza col quale Salvini ha impallinato, per usare un termine caro ai cacciatori, Di Maio e il M5S.

Domani il Consiglio Provinciale di Taranto avvierà l’approvazione del Bilancio Previsionale per il 2019. Per quello che si legge nella proposta sarà confermata (dopo l’adozione del Presidente del 28/12/2018) anche l’addizionale provinciale sui rifiuti (ex art. 19 del D.Lgs. 504/1992).

"L’apertura di Vinitaly 2019 conferma il vino come asset fondamentale del Made in Italy. Tardizionale come il pranzo della domenica, il vinoè un collante tra generazioni che coinvolge quasi 9 cittadini su 10 in tutto lo stivale.

Allarme della Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) degli Stati Uniti: "10 bambini trovati morti nelle loro culle negli ultimi quattro anni "

“per ricordarci quella di oggi, contro la povertà, le ingiustizie, l’indifferenza, il razzismo” organizzata dalla  sezione ANPI martiri di viale Tibaldi, dalla sezione ANPI Stadera e dalla sezione ANPI Vigentina in collaborazione  con le associazioni ed i comitati di zona 5 tra i quali l’associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, mercoledì 17 aprile 2019 dalle 19,30 nella sala consigliare del municipio  5 in  viale Tibaldi 41 a Milano.

12, 13 E 14 APRILE 2019 - presso il “Ragusa off” (via Tuscolana, 179), a Roma. Spazio anche all’extravergine con la presenza di alcuni dei migliori produttori della Penisola.}

Reading/concerto dell'autore:letture e brani degli anni ’70 e ’80 tradotti in dialetto calabrese e completamente ri-arrangiati per il suono antico della chitarra battente.

Utenti Online

Abbiamo 1019 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine