Agorà Magazine
Politica

E’ nato il 63° governo della Repubblica Italiana

giovedì 17 novembre 2011 di Carlo Forin


Lettori unici di questo articolo: 692

Ringrazio il Padre Eterno e lo spread, da religioso – che riconosce al Padre di avermi lasciato vivere il 63° anno - e da laico - che può testimoniare di aver visto frullare definitivamente tutte le ideologie (da chiamare eidologie [1]) nell’ultima era “berlusconiana” di quasi 18 anni -.

Ringrazio il Padre per la frenata del mezzo Italia che correva verso il vuoto; ci ha trattenuto sull’orlo dell’abisso con due ruote pericolosamente in aria. Non siamo precipitati e non abbiamo perso la speranza di salvarci.
Ringrazio il genio di Napolitano, capace di rispettare tutte le regole, meno la promessa di non nominare più senatori a vita; lo ringrazio soprattutto di aver fatto questo: Monti come ipotesi di soluzione governativa passante con la sua nomina a senatore a vita.

Il Governo Monti è una gioia, una luna di miele che mentre nasce vorrei senza fine: non ho mai salutato con altrettanta gioia nessuno dei governi precedenti: è possibile la guida sapiente, morigerata e serena!
Che il Parlamento riceva la mia felicità e si riconosca finalmente libero di legiferare inserito in una tecnostruttura che non lo umilierà più a colpi di fiducia!

Da cattolico, che rifiuta di mettersi tra parentesi, chiedo scusa al Padre dell’ombra cattolica sul governo Berlusconi: si è venduta più volte l’anima per un piatto di lenticchie, vendendo un cattolico vero (Prodi) per un po’ di denari. Lo ringrazio di aver mosso alla riscossa i Cattolici presenti e trasparenti nel nuovo Governo.

Ma il “governo ombra di Berlusconi” adombra già problemi venturi. Non sazio di ombre e di averci guidato sull’orlo del precipizio parla di governo ombra prima ancora di dare la fiducia al governo nuovo!
Oggi, ascolterò il programma del Governo-luce per i dettagli.

[1] Cioè “prime immagini false della realtà globale”.


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16645054

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSPolitica RSSAttualità   ?

Creative Commons License