Agorà Magazine
Terremoto in Messico

Messico: Malia Obama in vacanze nel paese, non ha corso pericoli

mercoledì 21 marzo 2012 di Redazione Cronaca


Lettori unici di questo articolo: 557

Washington - Malia Obama, la figlia maggiore del presidente degli Stati Uniti, in vacanza in Messico con alcune amiche, non ha avuto problemi a causa del sisma che ha colpito il paese. A confermarlo e’ stata la Casa Bianca: "Possiamo confermare che Malia Obama sta bene e non ha corso alcun pericolo", ha reso noto il capo della comunicazione della first lady Michelle Obama, Kristina Schake, in un comunicato diffuso ai media. La stampa messicana aveva rivelato domenica che Malia Ann Obama si trovava in un albergo nello stato messicano meridionale di Oaxaca. (Adnkronos/Dpa)

La prima figlia dell’inquilino della Casa Bianca, Malia Ann Obama, sta trascorrendo una breve vacanza nella storica città messicana di Oaxaca in compagnia di 12 amici: lo ha reso noto la polizia federale. La figlia del presidente Usa, arrivata sabato, alloggia in un albergo della città, molto noto per la sua architettura e per il tentativo di preservare le tradizioni dei nativi americani.

JPEG - 35.1 Kb
Malia Obama

Malia e i suoi amici sono protetti da 25 agenti del Secret Service, l’unità che si occupa della sicurezza del presidente e dei membri della sua famiglia.

La polizia locale ha fatto sapere di avere "bloccato l’accesso all’hotel ad altre persone" e di essere impegnata in attività di "scorta dei veicoli che trasportano i visitatori".

La figlia di Obama e i suoi amici hanno già visitato la zona archeologica di Mitla e il celeberrimo albero di El Tule, che si pensa abbia un migliaio di anni. Il gruppo dovrebbe recarsi anche presso il sito archeologico di Alban e nel famoso quartiere artigiano di Oaxaca. (fonte afp)


Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite | visite: 16270217

Registrato al Tribunale di Roma n° 358/2007 del 27 luglio 07 Edito da Ass.ne Spazio Agorà CF/IVA 97467680589
Diretto da: Umberto Calabrese
Webmaster and Powered by: ArteCA
web marketing

     RSS it RSSCronaca RSSCronaca   ?

Creative Commons License